Aiuta i bambini ammalati gravi o cronici in Palestina

di Aiuto Bambini Betlemme Onlus

OBIETTIVO RACCOLTA: A causa della crisi Coronavirus, i farmaci sono scarsi o esauriti. Muoversi nel territorio è ancora più difficile. In Palestina però i bambini ammalati cronici e in condizioni critiche le cure sono sempre necessarie. Tu puoi aiutarli!

A fronte delle difficoltà e dei problemi per la popolazione che sono esplosi con l'inizio della pandemia, le famiglie che si rivolgono al Caritas Baby Hospital grazie a voi trovano sempre tutto il supporto di cui hanno bisogno attraverso questi servizi:

  • la fornitura anche a domicilio di farmaci essenziali per i piccoli con malattie croniche (dato che le autorità locali hanno esaurito le scorte e che i costi di questi farmaci per le famiglie sono insostenibili)
  • la consulenza medica immediata 24 ore su 24 via telefono per gestire casi critici e ricevere supporto nella gestione delle terapie per i piccoli con malattie croniche (poiché il movimento nel territorio è ancora più difficile del  normale)
  • la fornitura di dispositivi e attrezzature mediche a domicilio, come ad esempio i respiratori (giacchè, per la loro salute e sicurezza, è meglio che i piccoli restino a casa anzichè rischiare il contagio nelle loro condizioni di salute già precarie)